Translate

lunedì 10 giugno 2024

 Elmas 7 Giugno 2024 - Sede della consulta degli anziani

Si è svolto alle ore 19 il concerto prova generale aperto al pubblico, prima della trasferta in Val Pusteria, dove il coro Villa del Mas parteciperà al festival internazionale dei cori.

Il programma prevedeva in prevalenza canti popolari della Sardegna.

Il coro ha cantato molto bene. I solisti che si sono alternati: Piero Murgia, Ester Labieni, Caterina Massa e Gigi Arippa hanno dato prova di sicurezza buon gusto e musicalità. Siamo pronti e carichi per affrontare questa magnifica prova in Val Pusteria.



Riteniamo sia fondamentale in occasione di trasferte Nazionali o Internazionali, dare risalto, al ricchissimo repertorio dei canti tradizionali della nostra terra.


 

3 commenti:


  1. LA SCHOLA CANTORUM DI ELMAS PROTAGONISTA NEI FESTIVAL INTERNAZIONALI: OGGI IL CONCERTO ALLA CONSULTA DEGLI ANZIANI
    La Schola Cantorum di Elmas brillerà nel panorama musicale europeo. Il coro, diretto dal Maestro Orlando Pittau, parteciperà infatti dal 12 al 16 giugno al prestigioso Festival Internazionale dei Cori in Val Pusteria, in Alto-Adige.
    Il coro masese sarà, insieme al Coro Polifonico di Assemini, l'unico rappresentante della Sardegna. E saranno proprio i canti tradizionali e popolari dell'Isola i protagonisti dell'esibizione dell'istituto musicale della nostra cittadina.
    Subito dopo il festival la Schola Cantorum si sposterà in Austria, per esibirsi nelle strade e nelle piazze della bellissima città di Innsbruck.
    Questa sera, venerdì 7 giugno, a partire dalle ore 19, il Coro si esibirà nella sede della Consulta degli Anziani di Elmas (via Boi 80) con un concerto di prova gratuito e aperto al pubblico.
    L'Amministrazione Comunale di Elmas ringrazia ancora una volta tutti i membri dell'associazione per il prezioso impegno nella salvaguardia di musica, culture e tradizioni e per farsi portavoce nel mondo di questo grande patrimonio locale.
    La Schola Cantorum Villa del Mas nasce nell'aprile 2006 da un'idea del Maestro Orlando Pittau e col patrocinio del Comune di Elmas. Attualmente è presieduto da Stella Cozzolino e la direzione artistica è affidata all'insegnante di musica Anna Collu. All'attivo numerose collaborazioni in Germania, Francia, Svizzera, Austria e Finlandia. La corale è aperta a tutti coloro che amano cantare. Non è necessaria alcuna conoscenza musicale, solo la voglia di impegnarsi seriamente ed essere costanti. Comune di Elmas

    RispondiElimina
  2. Siamo partiti con il piede giusto! Siamo carichi e la voglia di cantare è tangibile!
    In bocca al lupo a tutti i componenti del coro, soprattutto impegnamoci e divertiamoci……Ajo’ Schola Cantorum!!!!❤️

    RispondiElimina
  3. Siccome il Maestro mi ha, giustamente, “sgridato” per aver pubblicato un commento anonimo, confermo quanto scritto prima ma dico che il commento è partito prima che potessi scrivere il nome🤪
    Aggiungo che sono onorato di far parte di questo gruppo e sono sicuro che rappresenteremo al meglio Elmas e la Sardegna!! Forza Paris!!!❤️

    RispondiElimina