Biella 14 giugno 2025
Ed eccoci come tutti gli anni in partenza per il nostro consueto viaggio di fine "anno scolastico".
Quest'anno la meta è Biella e Domodossola. Due città con un circolo dei sardi molto attivi e dove ci attendono per diverse esibizioni.
Come sempre il coro conquista l'attenzione del pubblico all'interno del terminal dell'aeroporto di Elmas prima dell'imbarco.
Abbiamo cantato il famoso "Procurad'e moderare" (l'inno sardo), "Deus ti salvet Maria" (canto che commuove per la grande spiritualità che contiene) e il famosissimo "Non photo reposare" canto che ormai conoscono in tutto il mondo.
Al nostro arrivo a Biella ci ha accolto il Presidente del circolo dei sardi "Su Nuraghe" Battista Saiu con il quale abbiamo condiviso un simpatico momento conviviale e organizzato i vari momenti delle nostre esibizioni.
Alla sera abbiamo avuto il nostro primo concerto nella Basilica di San Sebastiano dedicata ad Alberto La Marmora.
Il secondo giorno la corale è stata coinvolta dal Presidente Saiu e da tutti i soci del circolo "Su nuraghe Chevru" in una piacevolissima manifestazione in onore de "Sa die de sa Sardigna" festeggiata dai nostri conterranei in Piemonte nel mese di Giugno per questioni climatiche.



All'arrivo a Domodossola siamo stati accolti dal Presidente del circolo dei sardi "Costantino Nivola", Antonio Strazzera, e con lui abbiamo pianificato il programma dei nostri concerti previsti per i giorni 20 giugno a Domodossola nella chiesa delle suore Rosminiane, dove avremmo incontrato il coro Seo Cai e dove insieme avremmo fatto il concerto. Il 21 giugno al Teatro Pieve Vergonte, insieme al coro Gaudium, avremmo fatto il nostro ultimo concerto di questa meravigliosa trasferta.


Concerto per i turisti lungo il Lago Baveno.

Giardini delle Isole Borromee

ieri con la frenesia del ritiro bagagli, non abbiamo avuto modo di salutare molti di voi.
Buona estate e grazie a tutti

Eraldo e Carmen

Nessun commento:
Posta un commento