martedì 9 giugno 2009

Canti di Primavera

Alla terza Rassegna di Canto Polifonico - Canti di Primavera - organizzata dal coro "Vocinsieme" di Sestu, sabato 6 giugno 2009, c'eravamo anche noi.

Schola Cantorum Villa del Mas

E' stata una bellissima serata all'insegna dell'amicizia e del piacere di stare insieme per cantare. L'ncontro è stato piacevole proprio perchè non competitivo. E' stato semplicemente uno scambio e un confronto di ciò che ogni gruppo corale ha saputo preparare.

La rassegna ha avuto inizio con l'interessante insieme vocale e strumentale di Villasor "Nocte Surgentes" che ha presentato un repertorio di canti medievali accompagnati da strumenti d'epoca. Per noi è stata una vera lezione dal vivo di musica antica.

Nocte Surgentes, Villasor

Il coro di Sestu invece ha proposto un genere di canti più vicini al nostro repertorio e ciò è stato utile per confrontare diverse interpretazioni.

Vocinsieme, Sestu

Il tutto si è svolto nella chiesa di Nostra Signora delle Grazie, dove ci ha accolto con molta simpatia il sacerdote Don Franco Puddu.


Anna Collu
Insegnante di Teoria e Solfeggio.

1 commento:

  1. Grazie alla Professoressa Anna per averci regalato questa pagina di testimonianza relativa al nostro concerto a Sestu, grazie perchè sei sempre presente in tutte le nostre manifestazioni sostenendoci ed incoraggiandoci,
    ti ringraziamo per averci insegnato giocando con le note ed il solfeggio ad apprezzare la musica anche attraverso lo studio, per questo ti aspettiamo a Settembre per riprendere le nostre lezioni di teoria.....
    Ti auguriamo una splendida estate, un abbraccio da tutta la corale!!!!!

    RispondiElimina