Translate

sabato 27 settembre 2025

MUSICHE D'INCANTO

Oggi la "Schola Cantorum Villa del Mas" ha partecipato  al terzo Festival Internazionale: "MUSICHE D'INCANTO" nella splendida cornice della chiesa di San Pantaleo a Dolianova in provincia di Cagliari.

Un'iniziativa degna di lode che ha visto protagonisti ben cinque cori ognuno dei quali ha dato il meglio del proprio repertorio.

La splendida serata è curata dalla corale "Inkantos D'Olia" diretta dal M° Boris Smocovich ai quali va il ringraziamento di tutta la corale "Villa del Mas".

Nel sagrato della chiesa San Pantaleo i cori si sono alternati con il loro programma e la manifestazione si è chiusa con il canto "Su bol'e s'astore" di Tonino Puddu cantata da tutti i cori partecipanti.









Ester la nostra solista alle prese col canto "Corsicana-Antuneddu". splendida interpretazione.

Caterina, altra solista del nostro coro, interpreta con grande trasporto uno splendido Fado Portoghese: "Cancao do Mar".
                                                         Coro "Nostra Signora di Bonaria"

                                                    Coro "Gruppo Vocale Cantigos"


                                                      Coro "Incantos D'Olia"

La serata si è conclusa con un momento conviviale che ha dato a tutti i coristi modo di conoscersi e stringere amicizia.

sabato 20 settembre 2025

"Sa die de sa reconnoscenzia" a Elmas

La Schola Cantorum è stata invitata ad allietare il numeroso pubblico presente con alcuni canti del nostro ricco repertorio.

L'esibizione si è svolta nel cortile del Comune di Elmas alla presenza del presidente della consulta degli anziani e di esponenti il consiglio comunale.

Come si nota dalle foto, coro e pubblico erano fortunatamente sotto gli androni del piazzale ad eccezione del maestro che ha diretto il coro completamente al sole! 😉😉 ma si sa: il maestro si può sacrificare per una giusta causa.😂😂😂

Il concerto è stato apprezzato tantissimo e come "reconnoscenzia" ha eseguito tre bis.